Pallina sotto il mento

Buongiorno, scusate la scelta dell'argomento ma non sapevo che categoria scegliere. Ho 18 anni e volevo rassicurazioni per una pallina sotto il mento.
Tre mesi fa andai dal medico per una pallina di piccole dimensioni nel lato del collo, e il medico mi rassicuró dicendomi che queste palline sono i normali linfonodi e di non preoccuparsi, perche in assenza di sintomatologia specifica o di eccessive dimensioni non necessitano di ulteriori controlli, e sono normali.
Poco dopo la visita mi sono accorto di questa pallina sotto il mento, massimo 1 cm non dolente e mobile al tatto. In questi mesi non mi sembra sia ingrandita. E molto probabilmente c'era anche prima. É vicina a una pallina ancora più piccola, ma solo se tasto con forza.
Premetto che sono ipocondriaco e quindi anche una cosa insignificante per gli altri a me puó dare paranoie.
Vorrei assolutamente evitare ulteriori visite perche peggiorerebbero solo la mia condizione di ipocondria. (Lo dico per esperienza) Pertanto mi basta una vostra rassicurazione per stare tranquillo :)
Grazie mille!
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 465 10
potrebbe trattarsi, se è in mezzo, di una innocua cisti del dotto tireoglosso

Agostino Canessa

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, mi scusi se le rispondo adesso, comunque l'ipocondria purtroppo non mi lascia stare, complice anche una ricerca su internet su vari tumori benigni e maligni delle ghiandole salivari, che alcuni crescendo molto lentamente possono essere scambiate per cose normali. E le volevo solamente chiedere se queste palline, dato che sono mobili, e non fisse, non possono rappresentare un pericolo.. Giusto?
Purtroppo data la forte ipocondria una visita dal medico e/o ecografia mi alimenterebbe ancora di più tutto questo. Parlo per esperienza purtroppo... E io lo voglio far finire, in modo che non mi tormenti più... Per questo basta che mi rassicuri... Grazie mille!!!