Cisti del dotto tireoglosso

Buona sera . A mia figlia di un anno E 2 mesi e stat diagnosticata con la ciste del dotto tireoglosso in seguito all ecografia, grande 12 mm/7 , circa un mese fa. Inoltre abbiamo fatto anche ecco alla tiroide ed e tutto normale.
Ilo specialista otorino pediatra ci dice che secondo lui va fatto l.intervento a quanto prima, invece il chirurgo maxillofacciale ci dice di aspettare e fare intervento solo se la cisti cresce.
Vi chiederiei una risposta alle seguenti domande:
Chi e lo specialista piu indicato per questo tipo di intervento:otorino pediatra o chirurgo maxillo facciale?
Pensate sia meglio aspettare che la bambina cresca un po prima di fare l intervento visto che non le creea nessun tipo di probblema o meglio farlo adesso.
Grazie per il vostro prezioso Servizio e cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Lo Specialista piu' idoneo in un caso come quello della Bambina è l'Otorinolaringoiatra. Non conosco il caso specifico di sua figlia, ma sono dell'idea di intervenire chirurgicamente senza aspettare che la formazione aumenti ulteriormente di dimensione.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori