Cisti solco glosso epiglottico

Salve dott. vorrei esporle il mio problema è chiederle dei chiarimenti! Per un fastidio alla gola e al lato sinistro del collo e orecchio, mi sono rivolta all otorinolaringoiatria che mi ha effettuato la fibrolaringoscopia e ha detto che avevo una cisti del solco glosso epiglottico! Mi sono poi rivolta ad uno specialista, un oncologo e mi ha consigliato una rnm massiccio facciale piu collo con contrasto l ha letta e ha detto che non è uscito niente neanche la costi! E possibile che la cisti non si sia vista dalla rnm? Attendo una sua gentile risposta e in attesa le porgo i miei più cordiali saluti!
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 764 23 5
buongiorno,
è possibile che una cisti mucosa formatasi nel solco glosso-epiglottico si rompa da sola e faccia uscire il suo contenuto, qualora la capsula di rivestimento non sia spessa.
Nel caso invece che la capsula stessa sia più resistente occorrerebbe una asportazione onde evitare problemi fono-respiratori.
Ma a quanto sembra la cosa si è risolta da sola.
comunque programmi un controllo senza urgenza tra un paio di mesi.
cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI