Naso e gola

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un consiglio.. Circa giovedì 26 ottobre ho avuto mal di gola con difficoltà a deglutire e quasi subito sono andato dal mio dottore che mi ha prescritto zitromax compresso da 500 per 3 giorni.. Il sabato stesso mi è venuto anche un forte raffreddore così il lunedì seguente sono riandato dal dottore perché oltre al mal di gola avevo anche fosse e raffreddore, lui mi ha detto di non prendere niente perché ogni compressa di zitromax fa effetto per due giorni.. Così dopo qualche giorno il mal di gola é passato e sono rimasti molti muchi( che attualmente sono quasi spariti avendo preso fluibron sciroppo 3 volte al dì) e una voce rauca che se parlo a bassa voce ho degli sbalzi di voce.. Quello che vi chiedo è: secondo voi a distanza di circa 15 giorni è normale avere questa voce un po' rauca e sbalzi di voce se parla a bassa voce?
PS: da qualche giorno ho anche un po di diarrea secondo voi è dovuta allo sciroppo o ai muchi che ho ingoiato in tutto questo tempo? Grazie per l'attenzione cordiali saluti
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno,
sembrano normali sequele di un raffreddore= influenza.
Se i disturbi della voce persistono si faccia vedere da un otorino che guarderà le corde vocali.
Per il resto stia col suo medico che saprà ben consigliarle non trattandosi di eventi rari.
cordialità

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, con tutte le considerazione di un consiglio a distanza secondo lei devo preoccuparmi? Oggi la voce non è rauca ma abbastanza normale perché se provo a cantare facendo una voce bassa noto questo sbalzo di voce dove s volte non c'è e a voce compare, però nel parlare parlo quasi normale. Secondo lei? Grazie per l'attenzione, cordialmente
[#3]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
salve,
come ho detto prima sembrano normali sequele di tipo influenzale...
Non mi pare che si possa ad oggi pensare altro.
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, se vuole continuerò a informarla in futuro .. Cordialmente