Vertigini areflessia orecchio destro

Salve ... Volevo esporre la mia problematica perchè questa sera sono stato dall'otorinolaringoiatra per la visita finale dopo aver effettuato l'esame Otovestibolare con il seguente risultato : Audiometria tonale: normacusia bilaterale , ed esame clinico della funzionalità vestibolare: Areflessia Destra .... Ed esame ABR con valori nella norma ... Il dottore senza darmi spiegazioni in merito mi ha prescritto una cura per via dell'areflessia dx che secondo lui è la causa delle mie vertinigini continue .... La cura è la seguente : Vertigoval e Panarten complex per 15 giorni poi devo ritornare a controllo ... Volevo sapere cosa pensate in merito alla mia problematica., sono un militare dell'esercito e credetemi questa instabilità continua con vertigini ( la sensazione è come provare il mal di mare) mi viene la vertigine quando guido e freno , quando sono seduto sullo sgabello e se si muovo lo sgabello inizia la vertigine , ho provato qualche settimana fa in palestra a fare un po di bike ma con esiti disarmanti ... Ho fatto anche esami come tac all'encefalo , rm encefalo con esiti nella norma ... Poi si consiglio del medico di famiglia mi ha fatto fare questo percorso dall'otorino .... Da sottolineare che in passato in varie occasioni ho avuto degli attacchi di presunta labirintite con nausea e vomiti... Ma al massimo duravano un giorno questo evento ... Ora vivo questa situazione direi cronica ormai da 1 mese ... Spero di ricevere qualche buono consiglio in merito

Distinti saluti

Giovanni
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Con un esame audiometrico ed ABR normali, rimango perplesso sulla diagnosi fatta, anche se non la possiamo escludere a priori. Forse, sarebbe il caso che venisse valutato da un Vestibologo, magari rivolgendosi presso un Servizio di Vestibologia di una Clinica Otorinolaringoiatrica di un Ospedale a Lei vicino.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori