Visita orl per sospetto di papilloma

Buongiorno, recentemente mi sono stati rimossi dei condilomi anali che all'esame bioptico hanno evidenziato la presenza di microfocolai di displasia ad alto grado. Mi è stata consigliata una visita otorinolaringoiatrica per la possibilità di infezioni e lesioni anche a livello faringeo. Mi sono recato dunque a una struttura pubblica per la visita durante la quale il medico mi ha ispezionato abbastanza rapidamente con uno specchietto e un abbassalingua, dicendo che andava tutto bene. Vi chiedo dunque se una visita del genere possa essere sufficiente a escludere la presenza di lesioni da HPV di pertinenza orl o se nn siano più indicati esami più approfonditi. Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Se lo Specialista otorino avesse notato qualcosa di anomalo, sicuramente lo avrebbe fatto presente, stai tranquillo. Non penso servano ulteriori accertamenti, se non delle visite di controllo a tre e sei mesi, per tranquillità.
Un cordiale saluto