Perdite di sangue in bocca

Salve dottore, sono un ragazzo di 40 anni e a giugno mi sono accorto di avere tracce di sangue nella saliva, preso dal panico mi sono recato in pronto soccorso dove mi hanno trovato una notevole fragilità capillare nella trachea. Con il passare del tempo il problema continua a persistere sto facendo una cura con il farmaco capillarema ma non so ne se e adatto al mio tipo di problema ne se la dose e giusta anche se comunque e un farmaco per la fragilità capillare. Io sono molto preoccupato anche perche andando per esclusione mi rendo conto che il problema non viene ne dalle tonsille perche non ce le ho piu, ne dai denti perche non ho problemi ai denti e poi ho fatto anche un approfondita visita dentistica dove non mi ha riscontrato alcun problema neanche alle gengive. Adesso sento un dolore al palato dove mi sono accorto guardando con uno specchio di avere moltissimi capillari notevolmente spezzari secondo lei dottore di che si tratta? Come potrei risolvere? Aspetto sue risposte nell'attesa intanto la ringrazio anticipatamente cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Mi pare di capire che soffre di una fragilità capillare. Non mi sembra che ci siano motivi per cui si debba preoccupare ma, sicuramente, deve essere affrontata una specifica cura a base di vitamine , antiemorragici e rinforzanti la parete capillare. Io, purtroppo, a distanza, non posso fare alcuna prescrizione, non avendo la possibilità di studiare il suo caso specifico. Le consiglio, pertanto, di rivalutare il tutto con il Medico curante.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori