Hpv 16 e rischio tumore

Buonasera, vi scrivo perché volevo sapere quante probabilità ci sono di sviluppare un tumore per hpv.
A me nel 2010 hanno tolto un papilloma squamoso alla lingua e da allora ho paura di avere un tumore alla lingua o alla gola.
sono una ragazza di 25 anni e da un anno a questa parte mi fa malissimo la lingua in parte, brucia come se l avessi appena scotatta.
ho girato 2 ottorini che hanno detto che si tratta di mancanza di vitamine ma cmq non passa ho paura che si tratti del virus che sta "mangiando" la lingua internamente.
Mi ha visto anche ik dentista e anche lui non capisce il motivo della bruciatura.
ultimamente mi fa male anche la tonsilla vorrei fare un quell esame che con una telecamera entrano in gola per vedere se c'è qualcosa invece l ottorini palpa e basta il collo ma come può vedere se alla tonsilla c'è ub papilloma/displasia.
se si trattasse di hpv posso attaccarlo tramite bacio?
non ci sono esami per la ricerca del virus in bocca? Aspetto una risposta.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Attualmente e' possibile eseguire in molti ospedali un tampone oro faringeo per la ricerca di HPV ma tenga conto che l'eventuale presenza del virus non e' assolutamente correlata ad una patologia neoplastica in corso.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Utente
Sono stata dall ottorino sabato e mi ha detto che non esiste nessun tampone..
lei sarebbe così gentile da indicarmi quale struttura a Brescia fa questi tamponi? La ringrazio.
[#3]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Non saprei dirle quale struttura ospedaliera a Brescia esegue tamponi faringei per la determinazione di HPV: provi eventualmente a contattare il rispettivo laboratorio. Invece Le posso riferire con certezza che a Milano lo eseguono.