Espettorato con sangue

Buongiorno, soffro di rinosinusite cronica (diagnosticata circa 1 anno e mezzo fa) e quando arrivo in questi periodi dell'anno ho sempre naso chiuso e mal di gola.
Da una settimana circa ho notato che quando espello i catarri (sempre la mattina dopo essermi svegliato mai durante altri momenti della giornata) posso vedere distintamente anche del sangue (di colore rosso acceso).
Preciso che ho 35 anni, non fumo e seguo una dieta equilibrata.
Secondo voi mi devo preoccupare??è necessario che consulti uno specialista??
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, è bene che si faccia visitare da uno Specialista. Probabilmente utile una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Per la prevenzione delle riacutizzazione della sinusite, farei una cura con un lisato batterico.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori