Mal di gola nimesulide

salve, ho mal di gola sicuramente dovuto ad un virus o ad un colpo di freddo,
Vorrei sapere una cosa, per il mal di gola è meglio la nimesulide oppure gli spray tipo tantum verde? Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente, è meglio assumere un antinfiammatorio per via orale, del tipo di quello da lei menzionato. Puo', in aggiunta, fare dei gargarismi con del the molto scuro o coca-cola.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
grazie mille, ho assunto la nimesulide. Una al giorno va bene? O è meglio una la mattina ed un'altra la sera
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
La posologia è di una bustina mattina e sera, a stomaco pieno, ovviamente
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
grazie mille, tutto risolto