Raffreddore e aerosol: ogni quanto?

Gentili Medici,
circa un mese fa ho preso un brutto raffreddore accompagnato da orecchie ovattate a causa del catarro, così ho fatto cura di aerosol (forcella nasale) con 1 fiala di Fluibron e 1 di Forbest, 2 volte al dì per una settimana. Dopodichè la situazione era risolta: orecchie libere e raffreddore passato.

Adesso, però, sfortunatamente ho ripreso il raffreddore e, insieme a lui, anche la sensazione di ovattamento alle orecchie, dovuta al catarro, è tornata a fare capolino!
Vorrei sapere se è possibile, dopo soltanto un mese, ripetere la cura con aerosol o se sarebbe meglio iniziare una cura alternativa.

Confido in un vostro rassicurante riscontro.
Buona serata
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente, puo' ripetere la cura già eseguita lo scorso mese. Per una prevenzione, consulterei il suo Medico di famiglia circa l'utilità, nel suo caso, di un lisato batterico, ovvero di una sorta di vaccino anticatarrale.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori