Tonsilla completamente bucata

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, e soffro da diversi anni di infiammazioni alle tonsille con febbre altissima. Dopo l'ultimo episodio di circa 3 anni fa, curato con punture di diaminocillina, non ho avuto fino ad ora altre infezioni.
la settimana scorsa ho riavuto una "ricaduta" con febbre a 37.5 solo per un giorno e lieve spossatezza, solo che ho notato che la mia tonsilla sinistra ha un buco di quasi un cm di diametro con al suo interno del colore giallastro.
è qualcosa di grave? Son uno studente universitario ed essendo fuori casa, volevo sapere se mi conviene andarmi a far vedere da un pronto soccorso o da qualche parte. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Piu' che ad un Pronto Soccorso, sarebbe utile una visita ambulatoriale otorinolaringoiatrica per valutare le sue condizioni attuali. Nel frattempo, puo' assumere per 5 giorni un qualsiasi antinfiammatorio che gia ha preso in altre situazioni. Se, come spero, non verranno riscontate le condizioni per un eventuale intervento chirurgico, utile, in questi casi, rinforzare l'organismo con degli immunostimolanti. Cari saluti

Dr. Raffaello Brunori