Iperacusia

Buonasera il mio ragazzo già da tempo soffre di tanti piccoli disturbi come acufeni, piccoli problemi alla vista, si sente avvolte confuso e disorientato specialmente quando si deve applicare a parlare con le persone. Ultimamente sta avendo un ipersensibilità ai suoni e ai rumori. Si può trattare di iperacusia?Quali esami dovremmo fare? Premetto che lui ha una fabbrica e lavora con macchinari rumorosi e utilizzava delle cuffie per sentire musica per coprire i rumori...PS da piccolo soffriva sempre di infiammazioni alle orecchie e in più lui produce più cerume del normale.. Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 465 10
spesso una condizione di eccessivo stress è alla base di quanto riferito, ma la visita otorino e un esame audiometrico potranno sicuramente svelare il problema (se esiste)