Placche in gola e malessere

Buongiorno,

ho questo problema, a metà dicembre con un forte mal di gola mi vengono diagnosticate le classiche placche in gola e mi viene prescritto dal medico antibiotico per cinque giorni. Il problema passa, salvo ripresentarsi dopo qualche giorno e mi viene riproposta la medesima cura che anche in questo caso risolve la questione.

Passati pochi giorni sento di nuovo questo fastidio alla gola con presenza di malessere diffuso (testa gonfia, gambe pesanti e leggermenti doloranti, braccia senza forza, sonnolenza). La febbre non si è mai presentata, nemmeno in maniera lieve però è una situazione abbastanza fastidiosa che non mi permette di vivere molto bene.

Faccio presente che tra l'altro in quest'ultima settimana ho avuto molti episodi di dissenteria ed assumo SSRI per depressione.

Cosa posso fare per migliorare il mio stato fisico e quello della mia gola?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto, occorre necessariamente una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Utile anche un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni ed un prelievo per: emocromo con formula, ves, tas, pcr, mucoproteine, ebv, citomegalovirus, azotemia, glicemia, es. urine.
Una volta in possesso delle risposte, vedremo cosa, nel suo caso, sarà piu' utile fare per la risoluzione della sintomatologia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori