Mal di gola

Dottore salve, ho un mal di gola la mia domanda è semplice posso curarlo cm tachipirina 500 mattina e sera? È una cosa lieve che dite?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Piu' che il paracetamolo, utilizzerei un antinfiammatorio sempre per via orale, mattina e sera per qualche giorno. Utili anche i gargarismi con the molto scuro o coca-cola. Non penso che si tratti di qualcosa di grave, stai tranquillo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Dottore consiglia un antifiammatorio locale tipo tantum verde o tipo cosa?
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
No. Mi riferivo ad un antinfiammatorio a base, per esempio, di ketoprofene. Chiede al tuo Medico di famiglia.