Dolore alla gola

Buonasera a tutti. Volevo chiedere un consulto per quanto riguarda un fastidio che ho alla gola da 10 giorni. Mi fatto male al tatto i linfonodi sotto mandibolare e ogni tanto avverto una sensazione di dolore alla gola differente però dal dolore dell infiammazione. È un qualcosa si preoccupante o visto il periodo è un fastidio stagionale? Sono stata dal medico e dopo una palpabile al collo ha affermato che non era niente di preoccupante. Grazie per l attenzione
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ovviamente, ci dobbiamo fidare del parere del Collega consultato. Tutto cio' potrebbe essere legato, per esempio, ad una mononucleosi recentemente o a suo tempo contratta. Se crede, sarebbe utile un prelievo per: emocromo con formula, ves, tas, pcr, mucoproteine, ebv, citomegalovirus, es. urine.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Chiederò al medico di fare l impegnativa per la mononucleosi , è curabile con i farmaci o è può anche non esserci il bisogno?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di parlare di mononucleosi, aspettiamo. In realtà, non c'è alcuna cura per questa patologia.