Carcinoma corda vocale

Dottore buonasera
Ho uno zio di 85 anni al quale è. Stato diagnosticato un carcinoma a cellule squamose sulla corda vocale destra con cellule ben differenziate (dopo la biopsia) in un primo momento non volevano operarlo ma fargli radioterapia ora hanno deciso per la cordectomia tra una settimana.ha fatto tc collo e torace ma è tutto negativo anche se lui ha dei dolori fortissimi al collo.le vorrei chiedere se secondo lei questa e'. La strada giusta per la sua situazione e se dopo dovrà fare comunque la radioterapia. La ringrazio anticipatamente per la risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
In effetti, visto l'esito negativo della tac collo e torace, se le condizioni fisiche del paziente sono buone, condivido la scelta chirurgica. L'Oncologo assieme al Chirurgo sceglieranno la terapia post-operatoria piu' consona al caso.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore la terrò informato dopo l'intervento