Sinusite...

Salve ho da molti anni la sinusite ho i seni paranasali otturati dal muco ... E non è solo questo il problema , e che dal naso mi esce cattivissimo odore . Questo problema è risolvibile con delle aerosol a base antibiotica oppure è necessario l intervento chirurgico per liberare i seni para nasali ?? Grazie anticipatamente Francesca
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Come ben puo' comprendere, non sono in grado di dare una risposta al suo quesito, non conoscendo il suo caso clinico. Cio' che posso dirle è che occorre una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto, dopo di che si vedrà cosa, nel suo caso, sarà piu' utile fare per la risoluzione della patologia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie x avermi risposto , ho fatto 3/5anni fa la tac dove risultavano i seni paranasali otturati!!! Poi mi hanno dato una cura ma senza successo.... Quindi lei cosa mi consiglia ? Di nuovo una tac? E poi chi mi dà una cura decente!!? Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo, deve ripetere la tac, anche per capire se la patologia possa essere curata farmacologicamente o chirurgicamente
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottor. Brunoni una volta fatta la tac, l aggiornerò ... Un ultima domanda questa forma di sinusite può essere problematica in futuro??? se voglio avere un bimbo e non la curo ? Xke io ho 26 anni grazie
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottor. Brunoni una volta fatta la tac, l aggiornerò ... Un ultima domanda questa forma di sinusite può essere problematica in futuro??? se voglio avere un bimbo e non la curo Xke io ho 26 anni grazie
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Proprio perché è giovane si deve curare: una sinusite cronica puo' dare origine alla formazione di formazioni polipoidi o di usura dell'osso dei seni paranasali. Poi, se durante la gravidanza o l'allattamento ha una riacutizzazione della patologia, non potendo assumere farmaci, come facciamo?
[#7]
dopo
Utente
Ha ragione ....vorrei affidarmi a lei mi dà la sua mail così la contatto privatamente per un incontro ?grazie Francesca
[#8]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Se clicca sul mio nome, troverà gli indirizzi ed i telefoni per contattarmi.
Cordialmente