Aereo post stapedotomia

Buongiorno dottore,

In data 27/01/2016 sono stato operato di otosclerosi destra con una stapedotomia,l intervento sembra essere andato bene,a parte i primi giorni di vertigine ora sono tornato alla mia vita lavorativa senza problemi,ho fatto un controllo una settimana dopo(venerdi) ed il dottor Scotti,il medico che mi ha operato,dice che l orecchio sta guarendo bene.Io ovviamente al momento non sento nulla,ma credo sia normale.Avevo da farle una domanda a riguardo.

Verso fine aprile/inizio maggio in azienda per motivi di lavoro mi hanno chiesto di andare a kuala lumpur,in malesya,per un paio di settimane.Per me questa è un opportunità lavorativa molto importante ,sul foglio di dimissione c è scritto di evitare barotraumi per tre mesi,quindi l aereo potrei prenderlo in quel periodo giusto?

Cordiali saluti

Luca Ottin
[#1]
Dr. Antonino Incammisa Otorinolaringoiatra 2
Buonasera sig. Ottin,
può andare tranquillamente a Kuala Lumpur in quel periodo. Alcuni pazienti sono costretti a prendere l'aereo già dopo una settimana dall'intervento e non hanno problemi. Oltretutto, le cabine aeree degli aeromobili delle tratte internazionali sono molto meglio pressurizzate di quelle dei voli nazionali.
Cordiali saluti,

Dr. Nino Incammisa