Rinolaringofibroscopia

Buongiorno, ho effettuato dei test allergologici a cui sono risultata negativa e l'allergologo mi ha consigliato una rinolaringofibroscopia.
In precedenza ho effettuato un paio di visite dall'otorino in quanto saltuariamente accuso la chiusura della narice destra e la sensazione di qualcosa di estraneo che si gonfia e mi da fastidio impedendomi di respirar, poi magari dopo un mi passa. Ho fatto una cura di un paio di mesi con il Flixonase ma questo problema mi si ripresenta e quindi dopo aver escluso una componente allergica mi è stato consigliato la rinolaringofibroscopia.
E'corretto fare questo esame invasivo ? sono un po' perplessa al riguardo.
Molte grazie per un eventuale vs. parere.
[#1]
Dr. Stefano Righini Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 15
Gent.ma Sig.ra

l'esame endoscopico è alla base di una corretta diagnosi di problemi di respirazione oro-nasali. Non è assolutamente un esame invasivo e, se ben eseguito, indolore e rapido.

Dr. Stefano Righini
Otorinolaringoiatria - Chirurgia Plastica Ricostruttiva
Milano
info@stefanorighini.it