Dolore parte posteriore dell'orecchio

Salve, scusate il disturbo. La scorsa domenica, per dormire ho utilizzato dei tappi di schiuma. Purtroppo li ho spinti troppo all'interno e quando li ho tolti ho trovato un pò di sangue ad entrambe le orecchie, e all'orecchio destro avvertivo un abbassamento dell'udito. In questa settimana non ho avvertito fastidi, ora però da un paio di giorni ho un dolore (mi punge) nella parte posteriore dell'orecchio, e dietro il collo. Mi sono un pò spaventata, a casa ho un antibiotico del tipo amoxcillina, posso prenderlo? Grazie, attendo fiduciosa una risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, senza un esame clinico, non si puo' fare una cura, in questo caso antibiotica. le consiglio domani di rivolgersi al suo Medico curante. Nel frattempo, puo' assumere un antinfiammatorio.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
grazie mille per avermi risposto. Domani mi farò prescrivere anche una visita specialistica.
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
salve, scusate ancora il disturbo. Sono stata dal medico, mi ha prescritto claritromicina 2 volte al giorno per 5 giorni. Volevo chiedere una cosa, il dolore all'orecchio è passato, però mi rimane un dolore nella parte posteriore del collo e al lato destro della testa, come se mi pungesse. Ho prenotato comunque la visita dall'otorino, un'altra domanda, ma l'otorino può capire se c'è ancora in atto l'infezione? Sono preoccupata, non so se l'antibiotico sta facendo effetto e se il dolore al collo sia dovuto all'infezione all'orecchio. Grazie
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
se il dolore all'orecchio è passato, non serve iniziare la cura antibiotica. certo, lo Specialista è in grado di capire se c'è una infezione in corso.
Buona serata
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
salve, ho fatto la visita dall'otorinolangoiatra. Ha rivelato 2 tappi di cerume, che mi ha tolto. Poi notando la mia raceudine, mi ha inserito un oggetto nella gola e da uno schermo si sono viste le mie tonsille etc. Ora sono preoccupata, non fa nulla se il tutto mi è stato fatto senza anestesia? Posso mangiare e bere? Grazie
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, puo' tranquillamente mangiare e bere: si è trattato solo di una semplice fibroscopia. Un cordiale saluto
[#7]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
grazie mille