Naso chiuso e catarro in gola

Gentili dottori vi scrivo perché è un po' di giorni che soffro di naso chiuso, catarro in gola (come se dovessi sempre raschiare e sputare) e sento le orecchie come se avessero muco (quando deglutisco sento come se scrocchiassero).. La notte oltre a sentire maggiormente il naso chiuso, mi viene mal di gola che poi sparisce appena mi alzo.... A parte queste cose non ho altri sintomi... Non sono raffreddato ne influenzato ne altro.... Sapete perché vi scrivo preoccupato? Perché due anni fa mio padre ha avuto un tumore al Rinofaringe..... Quindi figuratevi uno ansioso come me quali pensieri può avere ... Aggiungo che non ho mai fumato in vita mia,e neanche bevo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Perché pensare sempre al male, pur comprendendo i tuoi giustificati timori. Utilizza uno spray decongestionante le mucose nasali ed un mucolitico a base di acetilcisteina per via orale, se fra una decina di giorni il sintomo non dovesse risolversi, allora sarà necessaria una visita specialistica, ma solo per capire se si tratti di una rinosinusite.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
FrGrazie dottore farò come ha detto. Quindi può dirmi che quello che ho nom c'entra nulla con la mia paura?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Posso confermarlo
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore oggi inizio a prendere le medicine