Cisti alla glottide

gentili dottori,
il mio compagno ha fatto un intervento con anestesia totale. Durante l'anestesia gli hanno riscontrato una cisti alla glottide. Può essere pericolosa? Che indagine dovrebbe effettuare?
Grazie
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
sarebbe utile eseguire un esame endoscopico delle vie aeree superiori da parte di un otorinolaringoiatra che riuscirebbe a descrivere la precisa localizzazione e programmare una eventuale exeresi, tale esame comunque viene eseguito a livello ambulatoriale senza necessita di anestesia, in seguito in base alla localizzazione ed estensione puo essere utile eseguire una TC collo con mdc per studiare i rapporti anatomici.
Cordiali saluti

Gianluca Capra

[#2]
Dr. Massimiliano Forino Otorinolaringoiatra 101
Sicuramente una visita otorinolaringoiatrica completa di fibrolaringoscopia che possa fornire le indicazioni per la corretta strategia terapeutica da adottare.

Dott. Massimiliano Forino

[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
grazie per i consigli. Il mio compagno si è sottoposto ieri a visita completa di fibrolaringoscopia che ha evidenziato due piccole cisti da ritenzione. L'otorino non ha ritenuto opportno asportarle se non in caso di fastidi nella deglutizione. Grazie ancora