Acufene pulsante orecchio destro

Gentili Dottori,
Sono un ragazzo di 22 anni e da circa un mese avverto un ronzio intermittente all'orecchio destro che segue il ritmo cardiaco! Il rumore è di tonalità bassa, simile alla vibrazione di un cellulare e lo avverto specialmente in condizioni di silenzio (anche se non totale). Inoltre, ho notato che, se tappo l'orecchio, questo rumore si trasforma in un lieve fischio acuto. Sono stato da un otorinolaringoiatra che mi ha detto di stare tranquillo e tornare da lui in caso di persistenza dei sintomi.
Non so se sia un caso o meno ma,il giorno prima della comparsa del rumore sono stato dal barbiere e, come normale, mi è entrata un po' di acqua nelle orecchie. Potrebbe essere un infiammazione?
Ho letto che può essere legato a problemi di circolazione e questo mi preoccupa. Inoltre presento dei problemi mandibolari: per aprire totalmente la mascella la parte destra oppone resistenza e si sposta facendo un "click"
A cosa crediate sia legato? E cosa mi consigliate di fare?

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo, una opatologia a carico dell'articolazione temporo-mandibolare puo' essere causa del sintomo descritto. Comunque, hai detto che ti ha visitato uno Specialista, ma questi ti ha fatto un esame audiometrico ed una impedenzometria?

Dr. Raffaello Brunori