Problema orecchio dx e acufene

Salve.In seguito a un trauma acustico avvenuto anni fa, dopo aver fatto una visita dall'otorino dove mi ha riscontrato solo un lieve calo sui 6000, tutt'oggi provo ancora all'orecchio destro quel leggero fruscio o acufene e il senso della voce ancora leggermente chiuso. Io sento bene a quanto pare, però noto questo problema all'orecchio destro e quindi pure alla mia voce che la sento ancora ovattata. Cosa posso fare se comunque dalla visita non è stato riscontrato alcuna cosa tanto significativa? L'uso di qualche apparecchietto potrebbe aiutare? Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Pur non pensando che la sintomatologia si possa risolvere, è necessario che ti sottoponga ad un nuovo esame audiometrico di controllo ed a una impedenzometria. In base all'esito delle risposte degli esami, cerchero' di esserti piu' di aiuto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori