Placche alla gola

Salve,
da 5 giorni circa avverto un lieve mal di gola. Ho controllato la gola e ho riscontrato delle piccole placche sulle tonsille. Queste placche sono piccole e vanno e vengono: alcuni giorni sono poche, altri di più, altri ancora non ne ho proprio. In tutto ciò non ho febbre.
Cosa potrebbe essere?

Grazie,
Loris
[#1]
dopo
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dirti di che cosa si tratti da lontano, è difficile. Potrebbe trattarsi di placche come di residui di cibo che si incastrano nelle fessure tonsillari. fai dei gargarismi con coca-cola e, se queste "placche" dovessero persistere, fai per scrupolo un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni e miceti.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori