Acufeni aiuto

Buongiorno dottori
Da pochi giorni accuso un acufene bilaterale simile ad un sibilo che viene e va..a volte senso di pienezza e fastidio ai rumori acuti soprattutto la sera.
Mi sono recata dal mio medico di base che ha riscontrato con otoscopio del catarro nelle orecchie e mi ha dato del viscoflu..non mi ha detto di fare nessuna visita ma mi sembra strano che non mi abbia dato nient' altro..e' giusta come terapia?! Grazie mille a chi vorra' rispondere.
Cordiali saluti.
[#1]
dopo
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 764 23 5
Buongiorno,
un acufene bilaterale che viene e va , con talora senso di pienezza e fastidio ai rumori acuti...., può essere una situazione da ben valutare dal lato audiologico.
E' difficile esprimersi senza avere fatto quanto meno degli esami audiometrici, impedenzometrici da uno specialista orl.
Dopo di che le auguro non vi sia nulla, ma ritengo invece ci sia una sofferenza del sistema cocleare.
mi faccia sapere.
cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore e' passato quasi un mese e nel frattempo pochi giorni dopo aver scritto mi e' venuto un fortissimo raffreddore e brochite..ho fatto la visita orl e mi ha riscontrato mt opacata e versamento orecchio medio, cue libero. Faringe iperemica con secrezioni purulente posteriori.
Mi ha prescritto clenil e fluibron 2 aerosol al giorno, rinoclenil, amoxicillina x 10 gg..ma al nuovo controllo del medico di base il catarro e' ancora la pur essendo passato il raffreddore (ancora non respiro benissimo al mattino).
Ora mi hanno detto che il sibilo dipende dal catarro ma non mi hanno fatto le 2 prove che lei mi ha consigliato e le faro' tra 2 giorni..
Intanto volevo chiederle cosa intende per sofferenza cocleare? Dottore sono seriamente preoccupata e non faccio che piangere e pensare a queto maledetto fischio/ sibilo e da oggi a tratti sento la mia voce nell' orecchio sx, proprio quello con piu' catarro..lei che ne pensa? Ho molta paura grazie
[#3]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 764 23 5
Buongiorno,
adesso finisca la cura che ha in corso.
Poi penso che il problema non sia risolvibile per posta , per cui valuti una visita approfondita.
Veda Lei.