Nodo in gola

Buonasera.. Volevo chiedere un consulto perche sono veramente disperato.. Sono un ragazzo di 20 anni e da ormai 4 mesi soffro di una strana sensazione in gola..come se avessi qualcosa in gola.. Inizialmente avevo la gola arrossata ed era passato tutto con un antinfiammatorio a spray, precisamente bornilene..poi successivamente il fastidio è tornato.. Sono stato dall'otorino e mi ha detto che avevo la renite , precisamente una remote importante.. Sto facendo la cura da quasi un mese con nasonex..inizialmente era passato ma adesso è ritornato, ma vorrei precisare che è tornato con un fastidio diverso, ovvero non sento piú qualcosa in gola ma sento come una sensazione di soffocamento, e in più adesso sento anche da due settimane un fastidio all'orecchio destro e a volte sento anche dei battiti nell'orecchio.. Secondo voi cosa dovrei fare? Spero in una vostra risposta perche non so davvero più cosa fare sono disperato..
Grazie , cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprendi che, a distanza, senza un esame clinico, è difficile dare un parere sulla possibile patologia in questione. Comunque, iniziamo le ricerche con un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni e miceti.
Una volta in possesso della risposta, vedremo il da farsi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta! In settimana andrò a fare il tampone.. Ma possibile sia qualcosa di grave o posso stare tranquillo? Perché sono un tipo abbastanza ansioso..
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non avrei mai sospettato che tu fossi una persona ansiosa, se non me lo avessi fatto notare! Scherzi a parte, no, non si tratta di certo di una grave patologia, solo che, in un caso come il tuo, si deve andare per esclusione.
Buona giornata