Naso tappato

Buonasera
È da ormai una settimana ormai che sto vivendo un vero e proprio disagio a causa del naso tappato , partendo dal presupposto che sono un soggetto asmatico e quindi in questi periodi sono soggetto a crisi allergiche (rinite , crisi di starnuti , naso che cola) che in un paio di giorni passano , non mi era mai capitato però che per 5/6 giorni avessi una narice totalmente tappata.
Ho provato sia con i suffumigi che con la lota ma non ho avuto nessun tipo di miglioramento , le uniche cose che riescono a darmi un po di sollievo sono delle caramelle balsamiche.
Come posso risolvere questo problema? Ce da dire , inoltre , che tutti i sintomi dell'allergia (rinite , naso che cola , etc) sono già spariti da giorni.
In attesa di risposte ringrazio per il tempo dedicatomi.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Probabilmente, la sindrome da ostruzione nasale è determinata da una ipertrofia dei turbinati. Proviamo ad utilizzare uno spray nasale cortisonico ed un antistaminico. Se dopo una quindicina di giorni la sintomatologia dovesse persistere , allora sarà necessaria una visita specialistica con fibroscopia nasale.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori