Pressione orecchio sinistro di nnd

Buongiorno, vi scrivo per avere se possibile un aiuto da voi. Da circa due mesi avverto una sensazione di pressione sotto orecchio sinistro che si irradia a volte anche a denti, palato e occhio sempre e solo sinistri.
Ho effettuato una quantità spropositata di esami:
- ecografia al collo da cui sono risultati linfonodi reattivi su entrambi i lati del collo sottomandibolari e retroauricolari di diametro inferiore ai 15 mm
- esami del sangue per hiv, mononucleosi, parvovirosi, toxoplasma, epatite tutti negativi
- esami lattatodeidrogenasi negativo
- reuma test negativi
- VES e PCR nella norma
- tac collo e testa negativa
- rm collo e'orecchio per sospetto neurinoma auricolare: riscontrati anche qui i linfonodi ma nessun altro tipo di patologia
- ortopanoramica negativa
- visita otorinolaringoiatrica con fibroscopia: nulla di rilevante se non un po' il setto nasale deviato sulla parte sinistra.
- visita neurologica con visione degli esami. Ipotizza che sia un problema di rigidità del collo e della cervicale.
- ecografia addome completo : negativa
- ulteriore ecografia di controllo al collo: sempre e solo linfonodi reattivi di piccole dimensioni bilaterali che vengono imputati al mio reflusso
Ora io continuo ad avere questo disturbo che mi rende la vita impossibile. Di notte sparisce per poi ricomparire al risveglio. Sto facendo manipolazioni al collo perchè dalla rm hanno riscontrato una forte rigidità auricolare. Dopo 6 sedute in cui il mio problema era quasi sparito adesso sono 3 gg che il problema si ripresenta con dolore alla tonsilla, al palato e ai denti solo sulla parte sinistra.
Non so più cosa fare sinceramente. Ho fatto già tutti gli esami del caso e forse anche di più ma nessuno riesce a capire qual'è il problema. Devo fare altri accertamenti, visite, esami. Aiutatemi voi perchè io non so più che fare e sono molto snervata dalla situazione. grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Da cio' che descrive, la sintomatologia sembra derivare proprio dalla linfoadenopatia, ovvero dalla presenza di quei linfonodi reattivi. Le è stata mai prescritta una cura antinfiammatoria?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Si ho fatto su indicazione dell'otorino una cura di 9 gg di deflazacort senza nessun miglioramento
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Ripeterei la cura antinfiammatoria con un ciclo di terapia fisioterapica. Purtroppo, non conoscendo di persona il suo caso specifico, non posso esserle molto di aiuto ma, ripeto, procederei in tal senso.
Buona serata
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio sentitamente. Buona serata anche a lei