Dolore alla gola in deglutizione macchie su lingua bianche

buonasera a tutti sono nuovo volevo sapere delle informazioni gentilmente. Da quattro cinque giorni mi sono cominciate originariamente a venire delle vescicole dolorose sulla punta della lingua e poi altre ancora su altri punti della lingua per poi accorgermi di avere una sorta di patina bianca su tutta la lingua ed insieme un fortissimo dolore alla gola in fase di deglutizione premetto che ho fatto per altri motivi ,transaminasi alte, tantissime analisi da luglio a settembre (compresa anche quella per la mononucleosi che e' risultata che ho avuto, ma non hanno saputo dirmi in che periodo),tornando alla gola ed alla lingua sono andato a farmi vedere dal mio medico di famiglia che mi ha diagnosticato probabile mughetto io volevo chiedere gentilmente una vostra opinione su questa sintomatologia in quanto sto prendendo attualmente in attesa del responso del tampone orofaringeo dactarin gel da un giorno ed aloe vera come collutorio ma non sento alcun giovamento mi consigliate una laringoscopia o un controllo dall'interno ?aspetto notizie e vi ringrazio anticipatamente. alessandro
[#1]
Dr. Franco Alfredo De Domenico Otorinolaringoiatra, Tossicologo 135 4
La laringoscopia sia a fibre ottiche che tradizionale mi sembra comunque una buona idea per verificare fino a dove si spinge la flogosi. Per quanto riguarda la diagnosi detta così potrebbe aver benissimo ragione il suo medico. Tenga presente, qualora fosse una micosi, che sono abbastanza lunghe da curare, fino a 20 giorni.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
buonasera grazie innanzitutto per l'interesse espresso ho comunque effettuato tampone per miceti e germi e sto aspettando la risposta volevo comunque aggiungere che ho mia moglie che lavoro con i bambini anche di 14 mesi e che da un mese emezzo vado in piscina non so se possono essere utili come informazioni mi sto francamente un po preoccupando in quanto sulla lingua nonostante il dactarin gel da 2 giorni la lingua continua ad essere con una patina bianca un po rigonfia e con delle vescicole anche nuove in punta mentre la gola rispetto all'inizio va un pochino ,poco, meglio.
Volevo gentilmente sapere dopo quanto tempo piu' o meno bisogna pensare che non faccia effetto la cura che sto facendo perche' senno' nell'eventualita' la interromprerei prima per evitare magari di affaticare di nuovo il fegato.inoltre prima di venire a me sono venute in forma molto leggera anche a mia moglie .la ringrazio anticipatamente