dolore dietro l'orecchio

Buongiorno dottori,

sono un ragazzo di quasi 25 anni e da circa un mese avverto un dolorino (più che altro fastidio)
quasi una volta al giorno,a volte anche più volte al giorno, nella fossetta del cranio situata esattamente dietro il padiglione auricolare destro (raramente capita anche a sinistra). Cosa può essere?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Potrebbe trattarsi di un linfonodo infiammato: è sufficiente farti visitare dal tuo Medico di famiglia per una conferma di tale ipotesi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore!
A volte ho l'impressione di non riuscire bene a mettere a fuoco. Questo problema potrebbe essere correlato con la vista?
Purtroppo per alcuni motivi non posso recarmi dal medico curante perciò mi affido a voi.
P.s. Rileggendo quello che ho scritto ho notato che forse non mi sono espresso bene. Il dolore è localizzato dietro la parte superiore del padiglione auricolare(diciamo quasi dietro la punta). Non so se in quella precisa zona sono presenti dei linfonodi
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Come ben puoi capire, è difficile fare una diagnosi senza un esame clinico. Devi trovare un po' di tempo per recarti dal tuo Medico di famiglia e solo cosi' potro' esserti di aiuto, una volta sentito il suo parere. Per la vista, invece, devi farti visitare da un Oculista. Non penso che le due sintomatologie descritte possano essere correlate ma, ripeto, occorre una visita da parte di un Medico.