Macchia sotto al palato

Buonasera vorrei da voi un consiglio. Ho già avuto modo di constatare la professionalità dei medici di questo sito percui mi rivolgo ancora una volta a voi esponendo il mio problema Ho notato una macchia rossa sotto al palato che può essere?Preciso che l'anno scorso ho avuto dei problemi di mughetto trattato con daktarin gel soffro di reflusso non so se può essere importante Spero che mi possiate dire qualcosa in merito a questa chiazza rossa ringrazio aspettando risposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, per dare una risposta al suo quesito, occorre necessariamente sottoporsi ad un esame clinico da parte di uno Specialista. Diverse possono essere le cause d queste macchie e, ripeto, occorre necessariamente osservarla per capirne la natura.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta ma volevo dirle che è rosea non rosso sangue poiché io ho sempre la gola infiammata mi hanno detto per il reflusso avverto una sensazione di fastidio al lato sinistro del collo tipo stiramento tipo crampo Ho fatto l'eecografia del collo nulla da evidenziare solo lo sternocleidomastoideo che si infiamma può essere? Ho anche fiato corto non riesco ad effettuare respiri profondi,ho la necessità di ingoiare saliva e muchi e avverto una sensazione di nodo in gola come se avessi una noce in gola ho fatto anche le laringoscopie ma solo infiammazione laringofaringee e muchi Prendo solo gastroprotettore mi può consigliare le? Ggrazie per la sua risposta
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non credo che la macchia in questione abbia a che fare con il reflusso. Per quest'ultimo, certo, deve continuare con il gastroprotettore con un dosaggio minimo di 40 mg al giorno; aggiungerei un prodotto anche a base di bicarbonato e melatonina.
Probabilmente utile un breath test per la ricerca dell' Helicobacter pylori.
Buona serata