polipi nasali bambini

Mio figlio di 12 anni ha da oltre un mese il naso chiuso. Per la precisione solo la narice destra.Il tutto accompagnato da un po' di tosse, a volte di mattina a volte notturna. La tosse non è costante, nel senso che ci sono delle notti in cui non tossisce per nulla.Questi gli unici sintomi .Inoltre la narice a volte, magari a seguito di un lavaggio nasale si stappa completamente salvo poi tapparsi di nuovo. Ho letto tante notizie su internet : sinusite, polipi nasali (!!!!)....la mia domanda è se fosse un polipo nasale la narice in quanto ostruita, non dovrebbe mai stapparsi o momentaneamente questo può accadere? Facciamo lavaggi nasali con soluzione ipertonica, a volte esce un muco giallo, ma spesso nulla, . GRAZIE.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non comprendo il perché si vada a documentare su Internet e, ancora non abbia fatto visitare suo Figlio da uno Specialista. Da cio' che descrive, quasi sicuramente soffre di una rinosinusite che, non curata, potrebbe cronicizzarsi . La difficoltà respiratoria potrebbe essere aggravata da una ipertrofia dei turbinati. Necessita senza dubbio di una cura specifica per queste forme infiammatorie.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori