Il medico abbia sentito qualcosa

Buongiorno,
Sono a chiedere consiglio, in quanto
Più di un mese fa mi è iniziata una fase molto acuta di tosse grassa raffreddore orecchie tappate e mancanza di voce (mi sembrava di stare in una bolla)...dopo circa 10gg vedendo che La situazione non migliorava con fluimucil mi sono recata dal medico che mi ha riscontrato una brutta broncotracheite con conseguente prescrizione di flontalexin e flustar....terapia terminata secondo le direttive del medico circa 10/15gg fa. Ad oggi però riscontro ancora durante la giornata svariati colpi di tosse e ancora ogni tanto le orecchie si tappano per poi strapparsi magari dopo qualche minuto così tornata dal medico mi ha controllata dicendo che i polmoni sono puliti ma che nel torace sente un rumore non dovuto hai catarri(mi ha detto che se fossero catarri mi avrebbe ridato un antibiotico) ma a una forte infiammazione così mi ha consigliato una puntura di cortisone per cercare di sfiammare il tutto così da evitare secondo lui conseguenze gravi. Cosa ne pensate? Sono un po' agitata...mi dovrei preoccupare? Francamente la situazione non mi fa stare per niente tranquilla...ho paura che il medico abbia sentito qualcosa di grave nel mio torace!
Ringraziando, porgo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo che il Collega pensi ad una grave patologia, visto che non le ha prescritto nemmeno una indagine radiologica. La cura cortisonica mi sembra giusta, anche se continuerei ancora con un mucolitico ed uno spray decongestionante le mucose nasali.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori