quota tissutale rinofaringe

Gent.mi dottori vorrei capire cosa vuol dire il referto di una rmn encefalo da me effettuata dopo vari mesi di dolore al lato dx del volto con sensazione di occlusione all'orecchio.

R.A. a livello della volta del rinofaringe in corrispondenza della parete posteriore in sede mediana paramediana destra si rivela quota tissutale (12mmx13mmx18mm) di aspetto lobulato e di segnale T2 disomogeneo con aree francamente iperintense (simil-cistiche) frammiste ad altre ipointense e T1 medio-basso, caratterizzato da irregolare enhancement postcontrastografico.
Tale tessuto che lambisce il margine posteriore della fossetta di Rosenmuller di destra è in prima ipotesi di natura linfatica.

Ho effettuato una visita ORL ed il dottore mi ha prescritto Rinoclenil spray.
Ad oggi ho sempre forti dolori ai quali sopperisco con paracetamolo.
Potreste consigliarmi su eventuali terapie antibiotiche o antinfiammatorie?
Fiducioso di una pronta risposta invio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La RM cui si è sottoposto, mostra la presenza di tessuto linfatico nel rinofaringe. Potrebbe trattarsi di tessuto adenoideo residuo o di una formazione di natura da definire. Per questo, è necessario fare una biopsia di tale tessuto per definirne la natura. Le consiglio, quindi, di rivolgersi ad un Ambulatorio Otorinolaringoiatrico di un Ospedale della sua regione per definire tale biopsia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità e professionalità. Effettuerò a breve una visita Orl con annessa biopsia.