Sangue naso

Buona sera,
Ho deciso di richiedere un consulto su questo sito perché fin ora non ho avuto risposte al mio problema.
Nell'ultimo anno ho spesso perdite abbondanti di sangue dal naso (anche 2 o 3 volte alla settimana), ho il raffraddore quasi tutti i mesi sia d'estate che di inverno, la mia pelle è secca anche se bevo molto almeno un litro e mezzo, quando ho il raffreddore mi si seccano le labbra, diventano bianche e si screpolate.
Ho spesso brochure aglio occhi, con prurito e sono sensibile alla luce forte. Ho spesso le orecchie tappare.
Soffro di cefalea, ho un angioma venoso nel corno sinistro che mi hanno detto di non operare e in più ho la tiroide di ashimoto.
Sono sempre stanca anche se non faccio nulla, soffro di formicolio alla mani e ai piedi e spesso ho un dolore lancinante alla gamba destra dall'inguine fino al piede. Ho dolori anche al petto come un peso. Fumo dalle 3 alle 8 sigarette al giorno e bevo alcolici solo occasionalmente. Non so se tutti i sintomi posso essere collegati, ma ho 27 anni e a volta me ne sento il doppio addosso.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, siamo di fronte a piu' sintomi non collegabili fra loro. Ovviamente, da lontano, non posso capirne la causa ma, sicuramente, posso dirle che il tutto è curabile con farmaci che, per quanto riguarda il distretto nasale, consistono in integratori per rinforzare il sistema venoso, di spray nasali vitaminici e di ac. ialuronico. Il consiglio, è, quindi, quello di rivolgersi ad uno Specialista. Per quanto riguarda l'arto inferiore, deve sottoporsi ad un doppler degli arti inferiori, perché credo che ci sia una patologia venosa.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori