Il quesito puo sembrare stupido

Gentili dottori,
Volevo chiedere un consulto riguardo la tonsillite.Circa 4 gg fa ho iniziato ad accusare dolore ad entrambe le tonsille,gonfiore ed arrossamento con linfonodi del collo un po ingrossati.Sono subito andato dal medico di base che mi ha prescritto una cura a base di morniflumato x 5 gg e claritromicina x 7 gg.Il dolore mi è passato e i vari sintomi stanno scomparendo,tuttavia ho notato che su una tonsilla sono comparsi dei piccoli puntini rosso scuro,che non vorrei fossero sintomo di altro.Posso stare tranquillo o mi consigliate di tornare dal medico?So che il quesito puo sembrare stupido e inutile,il fatto è che sono un po preoccupato perche non solo soffro di tonsillite ricorrente,ma circa 6 mesi fa sono stato colpito da una forte infezione alla gola che ho dovuto curare con molte iniezioni di ceftriaxone.
Vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo motivo per cui ti debba preoccupare, solo che, a questo punto, vista la cronicità della patologia, sarebbe utile che ti mettessi nelle mani di uno Specialista per iniziare una cura a base di immunostimolanti e lisati batterici.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori