mucosite dei seni mascellari con dolore facciale

ho dolore facciale co n irradiazionel del dolore fino all'orecchio. Sono stato dal dentista il quale ha escluso i denti per il dolore dopo aver visto una panoramica dentaria ha detto che era una sinusite mascellare.Sono andato dall'otorino e mi ha praticato una rinoscopia che ha dato esito negativo ma alla palpazione del seno mascellare destro sentivo un dolore fortissimo che s'irradiava sui denti e lungo tutta la faccia destra quindi mi ha prescritto una tac del massiccio facciale.Questala risposta:Assenza di alterazioni strutturali a carico delle formazioni scheletriche dello splancnocranico.Normale conformazione dei seni paranasali con pareti integre ma con segni di mucosite dei seni mascellari con formazione di pseudocisti nel contesto delle cavità pnemiche d'ambo i lati Lieve deviazione del setto nasale- Normale morfologia delle cavità orbitarie.Pervio di regolare ampiezza il lume aereo del rinofaringe. Come terapia ho fatto levoxigram 500 mg per 5 giorni in più ho preso nurofen per 2 settimane ma il dolore persiste . Ho fatto vedere il referto all'otorino e ha detto che non c'era niente .Ma il dolore non è scomparso cosa devo fare e quale terapia?Devo andare da qualche altro specialista? Aiutaemi VI ringrazio anticipatamente e vi mandero benedizioni ma aiutatemi a risolvere il problema.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
No penso che il dolore sofferto possa dipendere da quel po' di muco presente nei seni mascellari. penso, invero, ad una infiammazione di qualche nervo del ramo del trigemino e, per questo, sarebbe utile una visita neurologica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori