placche alla gola

Gentili dottori,
Sono un ragazzo di 23 anni, a metà della settimana scorsa mi compare per la prima volta in vita mia quello che suppongo sia un herpes all'angolo delle labbra. Venerdi sera 6 maggio mi sale la temperatura a 38 prendo una tachipirina e vado a letto, il giorno dopo mi sveglio con mal di gola e febbre cosi, senza consulto del medico inizio a prendere una compressa di augmentin fino a lunedi mattina in cui scopro di avere delle placche alla gola e chiamo il dottore che telefonicamente mi dice di passare a rocefin una al giorno per 4-5 giorni. La situazione nel giorno seguente peggiora compare una macchia bianca anche sulla gengiva vicino I molari che si gonfia facendo uscire come una piccola linguetta(non so se già c era ) dal.dolore insopportabile, faccio fatica ad aprire la.bocca. chiamo di nuovo il medico che viene a casa e mi visita dicendomi di passare a due rocefin al giorno e nel caso la situazione non migliorasse di andare al pronto soccorso, in tutto questo la febbre non se n è mai andata se non la mattina. Chiudo con stamattina in cui mi risveglio con i soliti dolori in bocca più una pallina biancastra sulla lingua dolente. Vi ringrazio per l'attenzione sperando di guarire al più presto che il 26 dovrei laurearmi.
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Gentile utente,probabilmente l'erpes labiale,che è un virus opportunista ,cioe'che si manifesta in occasione di altre patologie o in situazioni di minori difese immunitarie,è comparso in relazione alla tonsillite acuta.Qualora i sintomi persistessero sarebbe opportuno un tampone tonsillare ed alcuni esami di laboratorio come gli indici di flogosi e un monotest .
cordialmente

Paolo Carnevali