Placche in gola

Buongiorno,
Da un po' di tempi ho notato la presenza di un puntino bianco sulla tonsilla sinistra. La prima volta l'ho notata un mese fa, accompagnata da un lieve mal di gola. Successivamente il mal di gola è passato e non ci ho più fatto caso. Ieri mi è tornato un po' di mal di gola, così ho ricontrollato e ho visto che è ancora lì... Mi devo preoccupare??
[#1]
Dr. Giuseppe Murruni Otorinolaringoiatra 78 8
Gentile paziente, sicuramente non si deve preoccupare, è sufficiente una visita dello specialista otorino per valutare lo stato delle tonsille, e intraprendere la terapia adatta.
Potrebbe trattarsi di un semplice accumulo di secrezioni all'interno delle cripte tonsillari noto come tonsillolita, costituito da prodotti di esfogliazione cellulare all'interno delle cripte tonsillari, detriti alimentari e placca batterica organizzata in biofilm. Solitamente non danno sintomatologia, ma possono comunque dare un leggero mal di gola, ma sopratutto danno cattivo odore. Cordialmente Dott . Giuseppe Murruni

Dr. Giuseppe Murruni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Prenoterò una visita con lo specialista!