Il bagno mi è entrata dell'acqua nell'orecchio

Buongiorno,
Ieri mi sono fatto il bagno e nel fare il bagno mi è entrata dell'acqua nell'orecchio con conseguente "tappo" siccome capita spesso che entri acqua nell'orecchio non mi sono preoccupato più di tanto e sono andato a letto pensando che passasse durante la notte.
Quando mi sono svegliato il tappo non è andato via e ciò non mi era mai successo.
Volevo sapere se devo solo aspettare o se devo prendere delle goccie o fare qualche manovra per fare uscire l'acqua.
Inoltre se scuoto la testa sento proprio il rumore dell'acqua tipico di quando vengono questi tappi.
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non credo che si tratti di un residuo di acqua nel condotto uditivo esterno, bensi' di un tappo di cerume che, bagnato dall'acqua, si è gonfiato, dando il sintomo descritto. Consiglio di mettere, per qualche giorno, delle gocce auricolari a base di glicerina e, poi, di rivolgerti ad un Medico per il lavaggio auricolare.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie per la risposta,
Aggiungo pure che tutte le volte dopo la doccia pur usando il cotton fioc non ci sono mai residui di cerume su di esso,potrebbe essere un sintomo di un tappo?
Grazie per la disponibilità
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Penso di si, ma occorre necessariamente vedere di cosa si tratti attraverso una visita.