Tappi cerume

Buongiorno,
mi chiamo Simona, ed ho 40 anni. Per cortesia, vorrei chiedere un consiglio su un problema che si ripresenta diverse volte all'anno, si tratta dei tappi di cerume.
Il mio medico li ha tolti nel mese di novembre, ed ora si sono nuovamente formati, premetto che ogni giorno ho utilizzato audispray e non è servito a nulla.
In un programma televisivo, hanno trattato l'utilizzo del perossido di carbamide per sciogliere il cerume, è un metodo ormai in disuso ma efficace; si tratterebbe dell'applicazione di queste gocce per circa tre giorni, ed a seguire un lavaggio con acqua.
Secondo lei, può sostituire il classico lavaggio con la siringa?
Grazie in anticipo e cordiali saluti.
Simona
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il prodotto è sicuramente valido per sciogliere un tappo di cerume e per prevenire la sua formazione. Non sempre sostituisce il lavaggio auricolare che, per sicurezza, deve essere sempre fatto da un Medico o da un infermiere esperto, pena il rischio di una possibile perforazione del timpano.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
grazie per la sua esauriente risposta.
Cordiali saluti e buon lavoro.
Simona