Vertigini continue

Buongiorno, ho 28 anni e da ormai 5 anni più o meno soffro di continue vertigini. Mi hanno curato inizialmente con degli antidepressivi nonostante io non avessi ne ansia ne depressione, ovviamente senza alcun risultato. Dopo aver constatato che non avevo nessun problema a livello psicologico ho cominciato a fare molti esami! In primis una tac dalla quale non è risultato nulla, poi una radiografia cervicale, e per ultimo un esame audiometrico vestibolare. L'otorino ha detto che il vestibolare reagisce bene, ma io mi sono accorto che appena dopo aver fatto l'esame per circa 5 giorni non ho avuto assolutamente nessun giramento di testa. Tra l'altro, la vertigine che ti provocano per fare l'esame è esattamente identica a quella che ho io. L'ultimo esame che mi manca e che non ho fatto è la risonanza magnetica. Potrebbe essere utile nonostante abbia già fatto una tac? Cosa mi consigliate di fare, e cosa potrebbe essere? Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Considerate le risposte negative degli esami cui ti sei sottoposto, non vedo motivo di are ulteriori accertamenti. Certo, consulterei un Neurologo per chiarire se la causa fosse davvero dovuta ad uno stato d'ansia. Purtroppo, da lontano, non posso esserti molto di aiuto, non conoscendoti di persona. Sarà il Neurologo a richiedere la RM, se lo riterrà necessaria.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori