Mal di orecchio esterno

Buonasera,
Da qualche settimana sento un disaggio nella parte sotto l'orecchio. non si tratta di un dolore in continuazione, lo sento di più la mattina uscendo di casa per recarmi la lavoro. lo sento veramente forte quando magari gonfio la faccia (dilatazione della pelle per poter radermi) o quando faccio qualche movimento anomalo con la bocca, dura una 30 secondi poi va via lentamente. Vi informo di avere avuto un otite nell'orecchio sx (timpano bucato) 2/3 anni fa. Inoltre, ho avuto, un anno fa (fine settembre 2007)un'infiammazione del nervo VII (mi ha causato una paralisi facciale per più di 1 mese) seguita da un herpes (fuoco di sant'antonio). Durante quel periodo avevo un dolore fortissimo alla testa e all'orecchio e non si spiegava l'origine. Sono stato visitato 2 volte da Otorini all'ospedale di Trevilgio ma non risultava nulla. dopo il trattamento con il cortisone ed aciclovir, non ho più avuto nessun problema.

Che cosa mi consigliate?
cordiali saluti
Ci
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, per quanto riguarda la perforazione della membrana timpanica, considerata la sua età giovane, le consiglio di sottoporsi ad un intervento chirurgico per la chiusura della perforazione. Per quanto riguarda, invece, la sintomatologia da lei lamentata, purtroppo necessita di un esame clinico e, di conseguenza, a distanza non posso darle dei pareri in merito. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori