Macchia rossa sul palato

Buonasera, da venerdì ho le placche alla gola che sto curando con antibiotico Aveggio, e ho preso efferalgan per la febbre nel primo giorno, sempre da venerdì ho una ghiandola ingrassata sotto il collo che sembra si stia ritirando. Questa sera ho notato che sul palato ho una macchietta rossa di un rosso vivo con puntini rossi più scuri dentro la macchia al tatto e un po' ruvida e quando ingoio sembra come se qualcosa si muove...porrebbe essere legato alle medicine o potrebbe essere altro? Premetto che non fumo..
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno,
probabilmente è dovuto alla stessa infezione che ha contatto.
Anche antinfiammatori prolungati e disvitaminosi possono provocare quello che lei segnala. Dia la preferenza a cibi non irritanti localmente e non caldi e non secchi.
Dovrebbe risolversi tutto.
cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI