muco gola con sangue

Egregi Dottori, mi rivolgo a Voi sperando possiate darmi una mano.. Questa mattina ho avuto per la seconda volta nel giro di 3 giorni un episodio di sangue rosso vivo che mi esce con il muco dalla bocca. Preciso che non è espettorato con un colpo di tosse ma semplicemente "aspirato" dalla gola volontariamente in quanto ne avverto spesso l'esigenza (in molteplici altre occasioni il muco emesso è invece bianco) Potete darmi la vostra opinione riguardo il mio caso per favore? Sono preoccupata.. Oltre al muco rosso avverto spesso un nodo in gola, sento dolore al tatto del collo e sento dolore nella schiena. Grazie di cuore.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non avendo la possibilità di sottoporla ad una visita, non conoscendo la sua storia clinica, comprenda che non sono in grado di individuare la causa della sintomatologia descritta. Generalmente, si va per esclusione, ovvero si inizia con una RX del torace, poi, una rinolaringoscopia a fibre ottiche, etc. Sicuramente, il suo Medico di Famiglia saprà indirizzarla in merito.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Si comprendo perfettamente che tramite web non è possibile individuare la causa della sintomatologia, il mio medico di famiglia mi ha detto che probabilmente sono un po infiammata, devo aspettare se non mi ricapita non devo fare nulla altrimenti consiglia raggi torace e visita dall'otorino!