Ipoacusia improvvisa orecchio dx

Salve, ho un problema con una sordità improvvisa molto grave dall'orecchio destro.
Domenica scorsa andando in bici ho cominciato a sentire dei fischi dall'orecchio destro con una lieve perdita di udito. Li per li non ci ho dato tanto peso, ho pesato ad un colpo d'aria. Martedi mattina mi sveglio con i rumuri molto aumentati, orecchio ovattato, sordità molto aumentata. Mi reco al pronto soccorso e mi fanno una visita con controllo audiometrico dove si riscontra una perdita del 70 percento cira dell'udito com diagnosi blocco cocleare dx, quindi mi fanno una flebo di mannitolo 18% 250cc e bentelen 4mg.
Il giorno dopo (ieri) sento ancora meno con rumori ancora aumentati: telefono ad uno specialita che mi visita di urgenza, dove si riscontra una ulteriore perdita di udito. In più mi fa un altro tipo di controllo dove riscontra che l'orecchio medio è a posto, senza catarro, ed è l'orecchio interno ad essere in sofferenza. Mi consiglia una terapia con Seloparina 0,6 sottocute una al mattino, Deflan 30 mg una compressa al giorno (sera dopo cena), Praxilene 200 una compressa al giorno prima di andare a dormire.
Questa terapia dovrebbe portare a qualche risultato? Ho letto anche di trattamenti in camera iperbarica per il mio caso (che però hanno molte controindicazioni). Sarebbero utili?
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Che sia coinvolto l'orecchio interno, non ci sono dubbi. La terapia prescritta mi sembra idonea solo che ha ancora pochi giorni per sperare che la camera iperbarica possa dare dei risultati. Prima si ricorre e piu' ci sono le speranze di recupero.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori