Avuto mal di gola e raffreddore ho l acufene

Buonasera, da dicembre dopo aver avuto mal di gola e raffreddore ho l acufene..ho fatto una visita dall otorino qualche mese fa ed è tutto ok l orecchio. Solo che di sera quando mi sdraio sento un fruscio continuo alle orecchie a seconda della parte in cui mi giro sia all orecchio destra che sinistra? Cosa può essere? Ho sempre il naso tappato..Grazie per una vostra risposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Come ben puo' capire, non avendo la possibilità di visitarla, non posso fare una diagnosi a distanza ma, dovendomi basare su quanto riferito, una possibile causa della sintomatologia potrebbe consistere proprio nella cattiva respirazione nasale. Si deve quindi prendere in considerazione questa ipotesi.
Un cordiale saluto