rinite croatosa

ho avuto problemi al naso nei mesi scorsi e mi si è accumulato in marzo del sangue nei seni paranasali.
L'otorino mi ha diagnosticato una rinite crostosa e mi ha detto che queste forme posso accadere in forme accentuate di rinite e sinusite.
Lìotorino mi ha prescritto lysayal per 15 gg 2 volte al di e gentalyn beta per 6 gg 2 volte al di.
L'eroboristeria mi ha data per curare la sinusite rioiflogos da mettere sulla fronte la sera e ribes nigro e carpino (erbe euchinacee) 3 iocce sotto lingua 5 violte al di.
Comunq sono scaduti i 15 gg della pomata (posso continuare a metterla ancora per alcuni gg?) e il naso va molto meglio ma non è ancora del tutto a poto.
Ci vuole tempo per sistemare queste situazioni? che altri rimedi si possono adottare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si, puo' ancora utilizzare i farmaci prescritti per qualche altro giorno, dopo di che è bene che ritorni dallo Specialista per una visita di controllo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori